14/07/14

BioLovers Eccoci qua!!!


Ciao a tutti
Mi chiamo Flavio, vivo a Fano ed è da un pezzo che penso a BioLovers e ci penso anche spesso, diciamo ogni volta che faccio la spesa!!! Sono cresciuto un po' qui ed un po' in Toscana perché i miei nonni materni erano di Foiano della Chiana un paesino tra Cortonese ed Aretino. Proprio a Foiano ho passato molte estati della mia adolescenza scorrazzando per le campagne ed i terreni di nonno Matteo ed è lì
che sono cresciuto cogliendo frutta dagli alberi, addentando pannocchie e mangiando chicchi d'uva sdraiato su un prato all'ombra di un fico. Anche se sembrano passati cent'anni mi ricordo benissimo il pane sfregato con i pomodori maturi, un pizzico di sale ed un filo d'olio ed ancora adesso mi viene l'acquolina. Mentre scrivo mi sono venute in mente altre cento cose che mangiavo come le nocciole o i pinoli o il profumo delle focacce del forno ed è proprio per questo motivo che voglio tornare ad assaporare quei cibi che adesso sono solo un bel ricordo.
Qual'è la mia idea: Visto che viviamo in una zona costiera con un entroterra ricco di coltivazioni e di persone che hanno ritrovato il piacere di produrre del buon cibo, perché dovremmo mangiare quella roba smorta che si vede sui banchi dei supermercati? Io ho pensato che se  con BioLovers presento qualche produttore locale da cui faccio la spesa e vi dico se secondo me quello che produce merita di essere provato, magari dopo un po qualcuno con il palato fino  mi da qualche dritta per scovarne qualche altro ed io sarò ben lieto di andarlo a trovare per provare le sue specialità e dirvi che me ne pare.
Se la cosa diventa interessante ho già in mente un paio di ideucce che potrebbero essere d'aiuto per tutti per tornare a mangiare con Gusto.....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...